La tutela della salute tra diritto e scienza

Venerdì 15 gennaio alle 15:30 (piattaforma MS Teams), convegno internazionale organizzato nell'ambito del progetto “La tenuta dello Stato costituzionale ai tempi dell’emergenza da Covid19. Profili giuridico-finanziari”

Venerdì 15 gennaio alle 15:30, sulla piattaforma Microsoft Teams, si svolge il convegno internazionale "La tutela della salute tra diritto e scienza", organizzato nell'ambito del progetto “La tenuta dello Stato costituzionale ai tempi dell’emergenza da Covid19. Profili giuridico-finanziari”, del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania.

Introduce Adriana Ciancio (docente di Diritto costituzionale e responsabile scientifico del progetto, Università di Catania), coordina Emilio Castorina (docente di Diritto costituzionale, Università di Catania)

Intervengono Antonella Agodi (direttore del Dipartimento "GF Ingrassia”, Università di Catania), Jacques Domergue (direttore Centro Tumori, Università di Montpellier), Paolo Cantaro (igienista e manager sanitario), Cristoforo Pomara (Università di Catania, componente del Comitato tecnico-scientifico della Regione Siciliana per l’emergenza Coronavirus).

Le conclusioni sono affidate a Carlo Bottari (Università di Bologna), autore del volume “La tutela della salute. Lavori in corso”, (Giappichelli, Torino, 2020).

(15 gennaio 2021)