Coreografie del sé

Sabato 10 aprile alle 18:30, sul canale Facebook della rete "Latitudini", quinto incontro della rassegna "Confini e sconfinamenti - Viaggio nella drammaturgia di...". Stefano Tomassini (Università IUAV di Venezia) conversa con la compagnia Vuccirìa Teatro

Sabato 10 aprile alle 18:30, online sulla pagina Facebook della rete Latitudini, prosegue la rassegna di incontri e conversazioni "Confini e sconfinamenti - Viaggio nella drammaturgia di...", incentrati sulla scena contemporanea siciliana.

Il quinto incontro in programma è "Coreografie del sé": Stefano Tomassini (Università IUAV di Venezia) conversa con la compagnia Vuccirìa Teatro. Coordina Simona Scattina, docente di Discipline dello spettacolo al Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania.

Il ciclo

Si tratta di un ciclo di incontri-bio-interviste con autori della nuova drammaturgia, attori, studiosi, critici, organizzatori, trasmessi in diretta streaming. L'idea è di Filippa Ilardo (Latitudini) e Simona Scattina (Università di Catania) con l'intento di generare un rapporto epistemologico verso il linguaggio attraverso la condivisione, con l’idea di raccontare le poetiche, definire le ragioni delle scritture teatrali, confrontarsi con gli ospiti e accompagnare gli artisti a ragionare e riflettere sulla propria scrittura.

(10 aprile 2021)