Muoni dal cielo per esplorare l’interno dei vulcani

Venerdì 12 marzo alle 16, online su MS Teams, secondo appuntamento del ciclo "Physics Debate" sui grandi temi della Fisica, rivolti agli studenti delle scuole superiori della Sicilia orientale

Venerdì 12 marzo alle 16, online sulla piattaforma Microsoft Teams, il prof. Domenico Lo Presti (Dipartimento di Fisica e Astronomia) tiene l'incontro dal titolo “Muoni dal cielo per esplorare l’interno dei vulcani”.

Si tratta del secondo appuntamento del ciclo di quattro video-dibattiti intitolati "Physics Debate", organizzati dal Piano nazionale Lauree Scientifiche-Fisica e rivolti agli studenti delle scuole superiori della Sicilia orientale.

Durante la settimana che precede ciascun incontro, gli alunni si documenteranno e approfondiranno i vari temi attraverso la visione di video e documenti, e poi colmeranno le proprie curiosità sui grandi temi della Fisica in occasione dei video-dibattiti, in un susseguirsi di “botta e risposta” con gli scienziati.

L'iniziativa è aperta anche agli esterni al sistema scolastico, per partecipare basta inviare un'email a pls-fisica@unict.it (entro un’ora prima di ogni incontro).

(12 marzo 2021)