Quando il mondo sorride: clownerie, teatro fisico e dintorni

altri eventi in città
Martedì 9 marzo alle 19, online su Youtube, Facebook e Twitch, quinta puntata del progetto di digitalizzazione teatrale "Streaming Off"

Martedì 9 marzo alle 19 sarà trasmessa su Facebook, Youtube e Twitch la quinta puntata della seconda stagione di "Streaming Off", il progetto di digitalizzazione e diversificazione dell’attività teatrale curato da Palco Off.

La serata - dedicata al bisogno di leggerezza e alla necessità di “aprire” non solo i teatri, ma di aprirsi al mondo  - si aprirà con Jango Edwards, clown di professione, uno dei padri della clownerie moderna che ama definire il suo ruolo come quello di un soldato moderno, un attore comico che diventa guerriero sociale, terrorista e mercenario di umorismo e promotore di un teatro anticonvenzionale. Ad accompagnarlo Cristina Borrás, alias Cristi Garbo, attrice e clown catalana.

Artisti dell'OFF

Per la sezione Artisti dell’Off  presenterà il suo spettacolo “La Supercasalinga” Roberta Paolini. Formata alla Scuola di Arti Teatrali e Circensi di Milano, ha partecipato a numerosi workshop tenuti da artisti come Jango Edwards e collabora con l’associazione Barabba’s Clown.

Focus tra Catania e Milano

Nel FOCUS tra Catania e Milano, dialogheranno due esperti di clownerie. Da Catania Manola Micalizzi, presidente dell’Ursino Buskers, un Festival internazionale di Arti di Strada nato nel 2014 con l’obiettivo di riqualificare il quartiere storico catanese del Castello Ursino attraverso le arti di strada e corsi che durano tutto l’anno e da Milano Enrico Bonavera, l’Arlecchino ufficiale del Piccolo Teatro di Milano , attore e regista e dal 2004 docente al DAMS di Imperia.

(09 marzo 2021)