Traiettorie dell'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane

Mercoledì 24 marzo alle 12, online su MS Teams, primo incontro del ciclo di seminari organizzato dalle sezioni etnee di Confindustria e Gruppo Giovani Imprenditori, con il corso di studi in Internazionalizzazione delle relazioni commerciali del Dsps

Mercoledì 24 marzo alle 12 prende il via il ciclo di seminari dal titolo "Traiettorie dell'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane. Uno sguardo dall'interno", organizzato da Confindustria Catania, Gruppo Giovani Imprenditori Catania e dal corso di studi in Internazionalizzazione delle relazioni commerciali (Dipartimento di Scienze politiche e sociali).

Il ciclo - rivolto a tutti agli studenti interessati - sarà svolto interamente online su piattaforma MS Teams (codice: fx9xzog) e vedrà la partecipazione di esponenti di Confindustria, di imprese ad essa affiliate, nonché di agenzie governative operanti nel settore dell'internazionalizzazione dell'attività d'impresa che si avvicenderanno nel corso dei sei incontri previsti fino al 19 ottobre 2021.

Dopo i saluti introduttivi del direttore del Dsps Giuseppe Vecchio, e del presidente del corso di studi Biagio Andò, intervengono al primo incontro il consigliere all’Internazionalizzazione e Tesoriere di Confindustria Catania Michele Pennisi, il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Catania Gianluca Costanzo, la delegata all’Internazionalizzazione del Gruppo Giovani Imprenditori Catania Antonietta Azzaro, e la responsabile Internazionalizzazione di Sicindustria Giada Platania (referente Enterprise Europe Network).

(24 marzo 2021)