Il tirocinio in ambito turistico e la formazione professionale degli studenti

Giovedì 8 aprile alle 15, online su MS Teams, incontro virtuale sull'importanza dei tirocini di formazione e orientamento, organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione

Giovedì 8 aprile alle 15, sulla piattaforma Microsoft Teams (codice: 69sjmbj), si svolge l'incontro "Il tirocinio in ambito turistico e la formazione professionale degli studenti", organizzato dalla Commissione tirocinio del corso di studi in Scienze del turismo, Dipartimento di Scienze della Formazione (Disfor).

Aprono l'evento Loredana Cardullo (direttrice del Disfor), Donatella Privitera (presidente del CdS in Scienze del turismo) e Carmelina Urso (presidente della Commissione tirocinio del CdS in Scienze del turismo).

Intervengono Valentina Caminneci (Parco archeologico “Valle dei Templi” di Agrigento), Bianca Caccamese (Associazione “Kids Trip”), Marika Mannino (Associazione “Strada del vino dell’Etna”), Carmelo Pappalardo (Direttore del Centro orientamento formazione & placement - COF), Francesco Caruso (Coordinatore dell’Ufficio tirocinio del Disfor).

Nel corso dell'incontro, inoltre, gli studenti Pietro Melita, Debora Virzì Citarra e Sharon Cristina Nicolosi racconteranno le loro esperienze.

(08 aprile 2021)