Dati scientifici vs informazioni mediatiche: tre prospettive di analisi

Venerdì 16 aprile alle 15, sulla piattaforma MS Teams, primo appuntamento del ciclo di seminari “Covid: iperinformazione o disinformazione”, organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa

Venerdì 16 aprile alle 15, sulla piattaforma Microsoft Teams, primo appuntamento del ciclo di seminari "Covid: iperinformazione o disinformazione”, organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa.

L’intento è di affrontare questo tema da prospettive diverse, per provare a superare alcune contraddizioni derivanti dalla sovrabbondanza di notizie che sta generando aporie e asimmetrie informative.

Apre l'incontro Roberto Cellini, direttore del Dei, intervengono sul tema: Cristoforo Pomara, docente di Medicina Legale dell'Università di Catania, Antonello Maruotti, docente di Statistica dell'Università Lumsa, e Orazio Valastro, direttore di Revenue internazionale M@GM@.

L’iniziativa è coordinata da Veronica Benzo, Roberto Di Mari e Margherita Lazzara, responsabili della Commissione culturale e sociale del Dei.

(16 aprile 2021)