#NonCiFermaNessuno | Italia Talk

Giovedì 15 aprile alle 10:30, l’inviato di "Striscia la notizia" Luca Abete sarà in digital show con l’Università di Catania. Ospiti: il mental coach Roberto Re e Highlander Dj

Giovedì 15 aprile alle 10:30 fa tappa all'Università di Catania il tour #NonCiFermaNessuno, settima edizione della campagna ideata e condotta da Luca Abete (Striscia la Notizia) e rivolta agli studenti universitari e delle scuole secondarie superiori, che quest’anno conta anche sul patrocinio morale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui).

Ospiti per questa quinta tappa saranno il "mental coach" Roberto Re Highlander Dj, compositore, polistrumentista e arrangiatore originario di Palermo, noto per i suoi video ironici su Striscia la Notizia, nei quali fa cantare politici e personaggi famosi.

Il tour non arresta la sua corsa per via dell’emergenza sanitaria del momento, anzi, cambia pelle e anche nome, diventando #NonCiFermaNessuno Italia Talk. Una formula inedita e originale di digital talk, arricchito da video, interventi da remoto di ospiti di prestigio e, soprattutto, dal contributo diretto degli studenti che, durante ogni tappa, racconteranno, come Luca Abete, la loro esperienza. Saranno dieci, infatti, le tappe del tour 2021: dieci atenei italiani collocati tra Nord a Sud Italia.

Il nuovo claim è “contagiamoci di coraggio!”: un messaggio di positività con un chiaro riferimento alla pandemia in corso, una vera e propria iniezione di ottimismo e sorrisi.

La settima edizione vede anche la nascita del riconoscimento “#NonCiFermaNessuno Awards”. Verranno valorizzate alcune storie legate a dei giovani studenti o ex studenti under 30 che si sono distinti diventando ambasciatori di coraggio.

(15 aprile 2021)