Coding Girls - Le ragazze che programmano il futuro

Giovedì 13 maggio alle 11, sul canale YouTube "Fondazione Mondo Digitale", evento conclusivo della settima edizione di Coding Girls

Giovedì 13 maggio alle 11, online su YouTube, è in programma l’evento conclusivo della settima edizione di "Coding Girls - Le ragazze che programmano il futuro", il programma nazionale della Fondazione Mondo Digitale nato per sostenere la parità di genere nei settori della scienza e della tecnologia e la partecipazione delle giovani donne al mercato del lavoro.

Le ragazze protagoniste raccontano un anno di lavoro con 15.000 studenti in 62 città italiane. Nella cordata educativa, oltre a 100 scuole e 30 partner accademici, fra i quali l'Università di Catania, Missione Diplomatica USA in Italia, Microsoft, Compagnia di San Paolo, Eni, Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi.

(13 maggio 2021)