Intermat 2021

Venerdì 4 giugno alle 15:30, online sulla piattaforma Cisco Webex, convegno organizzato dai licei matematici della Sicilia orientale con il Dipartimento di Matematica e Informatica di Unict

Venerdì 4 giugno alle 15:30, sulla piattaforma Cisco Webex, si svolge il convegno “InterMat 2021 - Esperienze laboratoriali e interdisciplinari del Liceo Matematico a confronto”, organizzato dai Licei Matematici della Sicilia orientale in collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania.

L’obiettivo del convegno è di divulgare alcune attività laboratoriali di potenziamento svolte nei percorsi del Liceo Matematico.

Interviene Claudio Bernardi (Responsabile del Gruppo UMI sui Licei Matematici), relatore in plenaria, con il contributo "L'infinito: una tentazione affascinante". Il convegno prevede inoltre dei brevi seminari tenuti dagli alunni delle classi del Liceo Matematico della Sicilia orientale e di classi dei Licei Matematici di Salerno, di Roma e di Torino.

Per partecipare al convegno, è necessario compilare l'apposito modulo di iscrizione, entro l'1 giugno.

(04 giugno 2021)