«La bellezza non è scontata»

Mercoledì 16 giugno alle 11, nell'Auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini, il regista Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova, incontra gli studenti dell'Università di Catania

Mercoledì 16 giugno alle 11, nell'Auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini, il regista Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova, torna all'Università di Catania, questa volta in presenza, per incontrare gli studenti in occasione dell'incontro dal titolo «La bellezza non è scontata». Il teatro di regia tra dramma antico e opera lirica.

Proprio in questi giorni Livermore si trova infatti in Sicilia per dirigere Coefore / Eumenidi, secondo e terzo atto dell’Orestea di Eschilo, in programma per la 56a stagione delle rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa.

All’incontro intervengono il rettore Francesco Priolo e la direttrice del Dipartimento di Scienze umanistiche Marina Paino; a introdurre l'ospite saranno Maria Rosa De Luca (musicologa, presidente del corso di laurea magistrale in Comunicazione della Cultura e dello  Spettacolo) e Stefania Rimini (docente di Cinema, Fotografia e Televisione).

Come partecipare
  • I posti sono limitati, per partecipare in presenza è obbligatorio registrarsi su Eventbrite e presentare il biglietto d'ingresso gratuito il giorno dell'evento.

Rivedi il videomessaggio che Davide Livermore ha rivolto agli studenti dell'Università di Catania in occasione dell'Inaugurazione dell'anno accademico 2020/21 (12 febbraio 2021)

(16 giugno 2021)