Inaugurazione del Museo di Mineralogia, Petrografia e Vulcanologia

Mercoledì 7 luglio alle 11:30, al Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, si svolge la cerimonia di inaugurazione del nuovo allestimento del Museo, fondato nel 1781

Mercoledì 7 luglio alle 11:30, al Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (Corso Italia, 57), si svolge la cerimonia di inaugurazione del nuovo allestimento del Museo di Mineralogia, Petrografia e Vulcanologia dell'Università di Catania, fondato nel 1781 con l’istituzione del Gabinetto di Storia Naturale, in cui furono riposte le raccolte di minerali rocce e fossili donate dal naturalista Giuseppe Gioeni.

Intervengono Francesco Priolo (rettore dell'Università di Catania), Alessia Tricomi (delegata del rettore alla Terza Missione), Gianpietro Giusso del Galdo (direttore del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali), Germana Barone (presidente del Sistema Museale di Ateneo - SiMuA), Paolo Mazzoleni (responsabile scientifico), Rosolino Cirrincione (responsabile Piano Lauree Scientifiche).

(07 luglio 2021)