Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

In ricordo di Ezio Bosso. La musica non conosce barriere

Giovedì 30 settembre alle 20, nel cortile del CInAP, omaggio al compositore scomparso, nell'ambito del ciclo di incontri "Conversazioni in Cortile". Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Giovedì 30 settembre alle 20, nel cortile del CInAP (via Sangiuliano 257, Catania), si svolge "In ricordo di Ezio Bosso. La musica non conosce barriere", una serata dedicata alla memoria di Ezio Bosso, direttore d'orchestra, compositore e pianista recentemente scomparso, nell'ambito del ciclo di incontri "Conversazioni in Cortile" organizzato dal Centro per l'Integrazione Attiva e Partecipata dell'Università di Catania.

Il ricordo del musicista, affetto da una malattia neurodegenerativa, darà agli intervenuti lo spunto per evidenziare la grande valenza inclusiva della musica nei rapporti sociali.

Intervengono il gruppo folk catanese "I Lautari", il violinista Carmelo Leonardi e Rosario Castelli, docente di Letteratura italiana al Dipartimento di Scienze Umanistiche.

L’ingresso è gratuito e su prenotazione. A causa delle regole anti COVID-19 sarà limitato a 60 persone munite di Green Pass. 

Clicca qui per effettuare la prenotazione

(30 settembre 2021)


Conversazioni in Cortile

  • Conversazione su Tiresia, di Andrea Camilleri: Venerdì 8 ottobre alle 20, nel cortile del CInAP, omaggio allo scrittore siciliano, nell'ambito del ciclo di incontri "Conversazioni in Cortile". Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (08 ottobre 2021)
  • Dante Alighieri: ansia e/è incognito: Venerdì 1 ottobre alle 20, nel cortile del CInAP, omaggio al Sommo Poeta nel settimo centenario della sua morte, nell'ambito del ciclo di incontri "Conversazioni in Cortile". Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (01 ottobre 2021)
  • In ricordo di Ezio Bosso. La musica non conosce barriere : Giovedì 30 settembre alle 20, nel cortile del CInAP, omaggio al compositore scomparso, nell'ambito del ciclo di incontri "Conversazioni in Cortile". Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (30 settembre 2021)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina