Il cielo pende dai lampioni

Lunedì 4 ottobre alle 17, nella corte del Castello Ursino, presentazione del libro di Enzo Cannizzo

Lunedì 4 ottobre alle 17, nella corte del Castello Ursino di Catania, prosegue il ciclo di conferenze intitolato "Il sole e l’altre stelle - Dante e i dantismi nelle letterature europee", organizzato dal comitato catanese della Società Dante Alighieri, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umanistiche e con il Comune di Catania.

In programma c'è la presentazione del libro di Enzo Cannizzo: "Il cielo pende dai lampioni". Ne discutono con l'autore Maria Attanasio, Giovanni Miraglia e Dario Stazzone.

Le celebrazioni dantesche - in tutto 25 appuntamenti tra conferenze, presentazioni di libri e mostre - si protrarrà fino ad ottobre in diverse sedi cittadine: Palazzo della Cultura, Castello Ursino, Biblioteche Riunite Civica e Ursino-Recupero, coinvolgendo italianisti, dantisti, traduttori della Commedia, ospiti nazionali e internazionali.

(04 ottobre 2021)