Conservación preventiva, digitalización y preservación digital

Lunedì 25 ottobre alle 16, online sul canale YouTube dell'Università di Barcellona, terzo incontro del ciclo delle "Giornate di buone pratiche europee per il patrimonio archivistico e bibliografico" realizzate nell'ambito del progetto Erasmus+ "CODICIS"

Lunedì 25 ottobre alle 16, si svolge il terzo incontro del ciclo delle "Giornate di buone pratiche europee per il patrimonio archivistico e bibliografico".

Si tratta di tre appuntamenti dedicati alla gestione e alla conservazione del patrimonio archivistico e bibliografico a cura delle Università di Barcellona, Catania e Siviglia. Gli incontri sono gratuiti e saranno trasmessi attraverso il canale YouTube dell'Università di Barcellona.

Questi eventi sono parte integrante del progetto Erasmus Plus CODICIS, cofinanziato dalla Comunità Europea.

I partner del progetto sono, per il Perù, la Universidad Católica San Pablo, coordinatrice del progetto, e la Universidad de Piura; per il Messico la Benemérita Universidad Autónoma de Puebla e la Universidad Panamericana, sede di Guadalajara; per la Bolivia, la Universidad Mayor de San Andrés e la Universidad Católica Boliviana San Pablo en Tarija e per l'Europa l'Università di Catania e l'Università di Barcellona. A queste si unisce l'International Consulting and Mobility Agency (Incoma) di Siviglia.

Per ulteriori informazioni: prof.ssa Simona Inserra, coordinatrice per l'Università di Catania (simona.inserra@unict.it).

(25 ottobre 2021)