Limiti, opportunità e soglie della transdisciplinarietà

Venerdì 5 novembre alle 9 (Sala rettangolare, Monastero dei Benedettini), giornata di studi organizzata nell'ambito del progetto interdipartimentale "ReVersE – L’antropocene capovolto"

Venerdì 5 novembre alle 9, nella Sala rettangolare del Monastero dei Benedettini, si svolge una giornata di studi dal titolo “Limiti, opportunità e soglie della transdisciplinarietà”, organizzato dal Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania.

L'evento si colloca nell'ambito del progetto interdipartimentale "ReVersE – L’antropocene capovolto" (segui il progetto su FB), promosso dai dipartimenti di Scienze politiche e sociali (Dsps), Ingegneria civile e Architettura (Dicar) e Scienze umanistiche (Disum) dell'Università di Catania.

Nel corso dell'iniziativa sarà presentato l’ultimo numero della rivista di storia e scienze sociali "Meridiana", alla presenza dei responsabili editoriali e di alcuni degli autori (Rocco Sciarrone, Gabriella Corona).

Alla sessione mattutina (ore 9-13), coordinata da Alessandro Lutri (Università di Catania), interverranno Rocco Sciarrone (Università di Torino) Gabriella Corona (ISMED-CNR Napoli) e  Angela Perulli (Università di Firenze).

La sessione pomeridiana (ore 15-19), coordinata da Salvatore Adorno (Università di Catania), vedrà gli interventi di Mara Benadusi (Università di Catania),  Lorenzo Dorsi (Università di Catania), Irene Falconieri (Università di Messina), Filippo Gravagno (Università di Catania), Melania Nucifora (Università di Catania), Chiara Ottaviano (AIPH), Gianni Piazza (Università di Catania), Luca Ruggiero (Università di Catania), Laura Saja (Università di Catania), Antonio Vesco (Università di Catania).

(05 novembre 2021)