La storia: nascita e ruolo di banche e Banca Centrale

Giovedì 4 novembre alle 12, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), secondo incontro del ciclo di seminari professionalizzanti "Banca d'Italia entra in aula - Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela"

Giovedì 4 novembre alle 12, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa, Corso Italia 55), si svolge il secondo appuntamento del ciclo di seminari professionalizzanti dal titolo "Banca d'Italia entra in aula - Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela", organizzato dal corso di laurea di Economia per l'a.a. 2021/22, in collaborazione con l'iniziativa Banca d'Italia - L'economia per tutti.

Relatore sarà Riccardo De Bonis (Capo servizio Educazione finanziaria, Banca d'Italia), che terrà il seminario dal titolo “La storia: nascita e ruolo di banche e banca centrale”.

Gli incontri, previsti come seminari professionalizzanti per gli studenti dei corsi di studio del DEI, sono aperti a tutti gli studenti dell'Università di Catania interessati ad approfondire le caratteristiche e le sfide che l'innovazione digitale implica nel sistema dei pagamenti.

(04 novembre 2021)

Banca d'Italia entra in aula