Premio Marcello La Greca "Grifone d'Argento 2020"

Venerdì 5 novembre alle 18, al Teatro Comunale "Tina di Lorenzo" di Noto, cerimonia di consegna del premio alla "Fondation Prince Albert II de Monaco"

Venerdì 5 novembre alle 18, al Teatro Comunale "Tina di Lorenzo" di Noto, si svolge la cerimonia di consegna del Premio Marcello La Greca "Grifone d'Argento 2020", dedicato alla memoria dell'illustre zoologo impegnato nella lotta per la difesa dell'ambiente.

Il Premio sarà consegnato da Corrado Bianca (Segretario regionale Ente Fauna Siciliana - EFS) alla "Fondation Prince Albert II de Monaco", alla presenza di S.A.S. Principe Alberto di Monaco.

Alla cerimonia, aperta da Corrado Figura (sindaco di Noto), Alfredo Petralia (Presidente EFS, Giuseppa Scaduto (Prefetto di Siracusa) e Francesco Priolo (rettore dell'Università di Catania), intervengono Giorgio Sabella (componente della giuria del Premio), il pittore Marcello Lo Giudice, Paolino Uccello (vice segretario regionale EFS) e gli alunni delle scuole coinvolte e del C.U.M.O. - Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale.

Nella stessa giornata, alle 15, il Principe Alberto inaugurerà il Museo tattile olfattivo "Jacques di Monaco" all'Ecomuseo Centro Visitatori di Vendicari.

(05 novembre 2021)