I rischi degli strumenti di pagamento. Le frodi informatiche e le risposte delle autorità

Mercoledì 17 novembre alle 17, nell'aula 2 del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), quinto incontro del ciclo di seminari professionalizzanti "Banca d'Italia entra in aula - Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela"

Mercoledì 17 novembre alle 17, nell'aula 2 del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa, Corso Italia 55), quinto appuntamento del ciclo di seminari professionalizzanti dal titolo "Banca d'Italia entra in aula - Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela", organizzato dal corso di laurea di Economia per l'a.a. 2021/22, in collaborazione con l'iniziativa Banca d'Italia - L'economia per tutti.

Relatore del quinto incontro sarà Maria Iride Vangelisti (dirigente del servizio Educazione finanziaria della filiale di Catania, Banca d'Italia), che terrà il seminario dal titolo “I rischi degli strumenti di pagamento e le regole per garantirne la sicurezza. Le frodi informatiche e le risposte delle autorità”.

Gli incontri, previsti come seminari professionalizzanti per gli studenti dei corsi di studio del DEI, sono aperti a tutti gli studenti dell'Università di Catania interessati ad approfondire le caratteristiche e le sfide che l'innovazione digitale implica nel sistema dei pagamenti.

(17 novembre 2021)