Venerdì 19 novembre alle 10, nell'Aula Magna Polo Bioscientifico del Di3A, incontro per la presentazione e l’analisi dei risultati preliminari dei progetti svolti nell'ambito della Sottomisura

Venerdì 19 novembre alle 10, nell'Aula Magna Polo Bioscientifico del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente - Di3A (via Santa Sofia, 100) si svolge "Il trasferimento delle innovazioni della ricerca in agricoltura: la Sottomisura 16.1 del PSR 2014/22", un incontro per la presentazione e l’analisi, a un anno dall'avvio, dei risultati preliminari dei progetti svolti nell'ambito della Sottomisura, nata con lo scopo di creare Gruppi Operativi con il compito di attuare e diffondere innovazioni tecnologiche in grado di migliorare l’agricoltura siciliana.

L'evento è organizzato dal Dipartimento Regionale dell’Agricoltura, con il supporto tecnico-organizzativo del Centro Studi di Economia applicata all’Ingegneria – CSEI Catania.

In questa fase intermedia di attuazione dei progetti, lo scambio delle esperienze maturate e delle conoscenze acquisite possono consentire ai soggetti coinvolti di trarre utili indicazioni per l’avanzamento e il completamento delle attività di trasferimento delle innovazioni.

L’incontro, coordinato dal Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura, prevede una relazione dell’Assessore Regionale all’Agricoltura On. Toni Scilla e alcune relazioni di sintesi, a cura di esperti, sul trasferimento delle innovazioni nei diversi settori anche con riferimento ai progetti in corso di realizzazione con la misura 16.1.

L’incontro consentirà ai dirigenti e ai tecnici dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura di trarre utili indicazioni per programmare anche le future iniziative a sostegno dell’innovazione per lo sviluppo dell’agricoltura siciliana.

(19 novembre 2021)