Giornate FAI per le scuole

Da lunedì 22 a sabato 27 novembre, visite scolastiche condotte dagli "apprendisti ciceroni" del FAI. Il 23 e 24 novembre, a Catania, due percorsi nei musei del nostro ateneo

Da lunedì 22 a sabato 27 novembre tornano le Giornate FAI per le scuole. Una settimana di visite scolastiche esclusive condotte dagli "Apprendisti Ciceroni", giovani appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti, per godere delle bellezze del nostro Paese sul territorio.

A Catania sono previsti due percorsi, presentati da illustri personaggi storici, che includono alcuni musei dell'Università di Catania. Martedì 23 novembre, dalle 9:30 alle 13:30, il percorso A "A spasso nella storia della città di Catania", prevede visite al Museo di Archeologia, al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane e al Museo di Zoologia.

Mercoledì 24 novembre, dalle 9:30 alle 13:30, il percorso B "Quattro passi tra scienza e tecnologia", prevede visite al Museo di Mineralogia, Petrografia, Vulcanologia, Paleontologia e a Città della Scienza.

Prenotazione obbligatoria a prenotazioni.catania@delegazionefai.fondoambiente.it.

(23 novembre 2021)