L'onda invisibile - Rumeni e tunisini nell'agricoltura siciliana

Mercoledì 24 novembre alle 15.30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), presentazione del libro di Anna Cortese e Rita Palidda (Università di Catania)

Mercoledì 24 novembre alle 15:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II, 49), si svolge la presentazione del libro "L'onda invisibile - Rumeni e tunisini nell'agricoltura siciliana" (Franco Angeli, 2020), di Anna Cortese e Rita Palidda (Università di Catania).

L'evento è organizzato nell'ambito degli insegnamenti di Sociologia economica dei corsi di laurea in Storia, Politica e Relazioni internazionali e in Sociologia e Servizio sociale.

Oltre alle autrici, intervengono Carlo Colloca (docente di Sociologia del territorio, Dsps) e Giovanna Fullin (docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro, Università Milano-Bicocca). Sarà presente Pinella di Gregorio (direttrice Dsps), introduce e modera Maurizio Avola (docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro, Dsps).

(24 novembre 2021)