Sabato 4 dicembre alle 9, nell'aula magna del Polo Bioscientifico di Agraria, convegno sugli studi in corso nel campo della realtà virtuale nella sanità

Sabato 4 dicembre alle 9, nell'aula magna del Polo Bioscientifico di Agraria (via Santa Sofia 100, Catania), si svolge il convegno "VR4Health – Applicazione delle tecnologie della realtà virtuale nell’ambito della Salute".

Attraverso il contributo multidisciplinare di esperti nel settore (medici, psicologi, ingegneri, ecc.), il convegno intende offrire una panoramica sugli studi in corso nell’ambito della realtà virtuale (VR) nella sanità e sui possibili sviluppi, grazie anche alla dimostrazione di alcuni applicativi attraverso videoproiezioni in 3D.

Il convegno è organizzato dall’Università di Catania e dall’IRCCS Oasi Maria SS. di Troina, nell’ambito delle attività del progetto 3Dlab-Sicilia, finanziato dal Programma Operativo 2014-2020 del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) della Regione Siciliana.

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione, da effettuarsi alla pagina dedicata. Per accedere è necessario essere muniti di Green Pass.

(04 dicembre 2021)