Catania Bone Symposium 2021

Venerdì 3 e sabato 4 dicembre (Four Points by Sheraton di Catania), quinto simposio sulla prevenzione, diagnosi e cura dell'osteoporosi e delle patologie del metabolismo osseo

Venerdì 3 e sabato 4 dicembre dalle 14 si svolge a Catania (Four points by Sheraton), la quinta edizione del “Catania Bone Symposium”, occasione di confronto tra esperti e di divulgazione delle più recenti acquisizioni scientifiche nell’ambito delle malattie metaboliche dell’osso.

L’evento, che vede la partecipazione come relatori, di docenti esperti riconosciuti in campo nazionale e internazionale, è organizzato dal Centro di Riferimento Regionale per la prevenzione, diagnosi e cura dell’osteoporosi e delle altre patologie del metabolismo osseo (AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele”) di cui è responsabile il prof. Agostino Gaudio.

Il convegno è patrocinato dall’Università di Catania, dall’Aou “Policlinico-Vittorio Emanuele”, dall’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, dalla Società italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo minerale e delle Malattie dello scheletro, dalla Società italiana di Medicina interna, dall’Associazione Medici Endocrinologi e del Forum in Bone and Mineral Reasearch.

La partecipazione al corso, che prevede 10 crediti formativi ECM, è gratuita e a numero chiuso per le prime 100 iscrizioni tra Farmacisti ospedalieri e territoriali e Medici Chirurghi (tutte le specializzazioni).

(03 dicembre 2021)