Mouth Cancer Action Month

Domenica 28 novembre, dalle 8 alle 14, in via Etnea, stand informativo per sensibilizzare la popolazione sulla malattia del cancro orale, allestito dal CdL in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Catania

Domenica 28 novembre, dalle 8 alle 14, in via Etnea (fronte Villa Bellini), il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Catania, istituito presso il Dipartimento di Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche, allestirà uno stand informativo a sostegno del “Mouth Cancer Action Month”, evento dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione del carcinoma del cavo orale, supportato a livello internazionale dalla “Mouth Cancer Foundation” e dalla “Oral Health Foundation”.

La manifestazione sarà coordinata da Gaetano Isola (docente di Chirurgia Orale presso il CdS in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Catania e da Carla Loreto (presidente del CdS in Odontoiatria) e consisterà in una giornata di screening per sensibilizzare la popolazione sulla malattia del cancro orale e promuovere l'accesso a diagnosi, controlli e cure tempestive ed efficaci.

Verrà inoltre illustrato agli utenti come effettuare un controllo periodico del proprio cavo orale attraverso l'ispezione delle mucose e l’auto palpazione delle stesse con l'ausilio di uno specchio.

Dei biglietti informativi illustreranno gli utenti sulla possibilità di usufruire di una visita odontoiatrica gratuita presso la UOC di Clinica Odontoiatrica del P.O. G. Rodolico – AOU Policlinico-San Marco Università di Catania.

L'evento è organizzato in collaborazione con l’AISO (Associazione Italiana Studenti di Odontoiatria) di Catania.

(28 novembre 2021)