Welcome Day - 37° ciclo del Dottorato di ricerca

Giovedì 13 gennaio alle 16, nell'aula magna dell’Edificio per la Didattica di Ingegneria, incontro di benvenuto agli studenti che iniziano il loro percorso di studi e di ricerca

Giovedì 13 gennaio alle 16, nell’aula magna dell’Edificio per la Didattica di Ingegneria alla Cittadella universitaria (via Santa Sofia 64), si tiene il Welcome Day per il 37° ciclo del Dottorato di ricerca dell’Università di Catania.

L’incontro - organizzato dall’Associazione Dottorandi e Dottori di ricerca Italiani - ADDRI Catania – rappresenta un’occasione per dare il benvenuto agli studenti che iniziano un nuovo ciclo di studi e di ricerca, e per condividere con loro informazioni ed esperienze.

Interverranno, in apertura, il rettore Francesco Priolo e il coordinatore della Cabina di regia “Didattica” prof. Alberto Fichera

Moderati dalla prof.ssa Agata Di Stefano, coordinatrice del Dottorato in Scienze della Terra e dell'Ambiente, seguiranno gli interventi del prof. Claudio Bucolo, delegato d’Ateneo per i Dottorati di ricerca e i Master, del dott. Carmelo Pappalardo, direttore del Centro Orientamento Formazione & Placement, e della dott.ssa Carmela Bonaccorso, presidente ADDRI Catania su “Presente e futuro del Dottorato di ricerca”.

Nell’ultima parte dell’incontro, i dottorandi e dottori di ricerca Giuseppe Sanfratello, Georgia Fargetta, Claudio Tosto, Sara Ignoto, Giuseppe Ferrara e Dario Guastella racconteranno la propria esperienza.

In accordo con le normative per la prevenzione alla diffusione del SARS-CoV-2 e con le Misure per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica dell’Università di Catania, per partecipare all'evento è necessario prenotare il posto tramite la piattaforma Eventbrite ed essere muniti di Green Pass e mascherine FFP2.

(13 gennaio 2022)