Male factor and generation Z: an andrological renaissance

Lunedì 11 aprile alle 9, nell'aula A della Torre Biologica Sud, meeting sulla medicina riproduttiva organizzato dal Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale

Lunedì 11 aprile alle 9, nell'aula A della Torre Biologica "Ferdinando Latteri" (Torre Sud, Via Santa Sofia, 89), si svolge l'incontro dal titolo “Male factor and generation Z: an andrological renaissance”, relatore Ashok Agarwal, direttore dell’American Center for Reproductive Medicine di Cleveland (USA).

Agarwal è attualmente l’autore più citato al mondo per le sue ricerche nel campo dell’infertilità maschile. La principale linea di ricerca riguarda lo studio delle alterazioni del gamete maschile in relazione alle condizioni di stress ossidativo e le ripercussioni delle principali alterazioni spermatiche sulle tecniche di fecondazione in vitro.

Al meeting, organizzato dal Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale dell'Università di Catania e dall'American Center for Reproductive Medicine di Cleveland, intervengono i docenti dell'ateneo catanese Aldo E. CalogeroRosita A. Condorelli, Sandro La Vignera, Giorgio Russo e Rossella Cannarella (Visiting Researcher alla University of Massachusetts Medical School).

(11 aprile 2022)