Fascination of Plants Day 2022

Dal 19 al 28 maggio, all'Orto Botanico, laboratori, visite guidate e conferenze in occasione della Giornata internazionale 2022 dedicata al fascino delle piante

Da giovedì 19  a sabato 28 maggio, l'Orto Botanico ospiterà gli eventi organizzati in occasione della Giornata Internazionale del Fascino delle Piante - Fascination of Plants Day, una manifestazione internazionale promossa da EPSO (European Plant Science Organization) che si svolge durante il mese di maggio per avvicinare quante più persone al mondo delle piante e far conoscere l'importanza della ricerca.

L'Orto Botanico partecipa con iniziative a tema rivolte ad un ampio pubblico. Si comincia il 19 maggio dalle 16, nell'aula “Giacomini” (ingresso da via Antonino Longo 19), con la conferenza dal titolo "Monitoraggio microclimatico con sensori viventi" a cura di Carlo Trigona, ricercatore di Misure elettriche e elettroniche al Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica (Unict).

(19 maggio 2022)