Paesaggio in viaggio

Venerdì 13 maggio alle 17, nell'aula "Giacomini" dell’Orto Botanico di Catania, iniziativa dedicata al paesaggio rurale siciliano

Venerdì 13 maggio alle 17, nell'aula "Giacomini" dell’Orto Botanico di Catania, si svolge l'evento “Paesaggio in viaggio” organizzato dall’associazione culturale "Gusto di Campagna".

L'iniziativa, dedicata al paesaggio rurale siciliano, prevede l'allestimento di una mostra di fotografie di Emilio Messina e la presentazione del libro di Giovanna Gebbia “Sulle tracce del passato” (Intrecci editore). Si tratta di un romanzo che traccia un insolito itinerario nel cuore di una Sicilia rurale poco esplorata, ma non per questo meno bella e affascinante, lontana dai circuiti turistici e culturali più noti.

A dialogare con l’autrice saranno Nietta Bruno (agricoltore e vicepresidente di Gusto di Campagna), Emilio Messina (fotografo paesaggista), Andrea Orlando (archeoastronomo), Mariacarmela Vagliasindi (agronomo, paesaggista membro AIAP), Daniela Marino  (esperta in Destination Marketing, CEO e Founder "Isolani per caso"), Gian Pietro Giusso del Galdo (direttore dell'Orto Botanico dell’Università di Catania).

(13 maggio 2022)