Giornata della salute gengivale

Giovedì 12 maggio dalle 9 alle 14, negli ambulatori della Clinica Odontoiatrica del PO "Rodolico", visite parodontali gratuite in occasione dell'evento sostenuto dalla Federazione Europea di Parodontologia

Giovedì 12 maggio dalle 9 alle 14, negli ambulatori della Clinica Odontoiatrica del PO "Gaspare Rodolico", è possibile effettuare visite parodontali gratuite in occasione della Giornata della salute gengivale (Gum Health Day), sostenuta dalla Federazione Europea di Parodontologia (EFP).

Le visite saranno effettuate dall’Unità di Parodontologia coordinata da Gaetano Isola, afferente alla UOC di Clinica Odontoiatrica del Policlinico "G. Rodolico - San Marco", diretta da Rosalia Leonardi , che aderisce all'iniziativa insieme a PerioEurope

La Giornata della salute gengivale ha lo scopo di prevenire, rilevare precocemente, diagnosticare correttamente e curare con successo le malattie gengivali, una condizione cronica diffusa spesso associata a gravi malattie sistemiche. Obiettivo è soprattutto aumentare la consapevolezza sull'importanza di prendersi cura delle gengive e mantenere una buona igiene orale.

(12 maggio 2022)