Conoscere, proteggere e conservare i pantani Gelsari e Lentini

Martedì 31 maggio alle 16:30, nella saletta del Museo di Zoologia, secondo incontro del ciclo "Un tè al museo di Zoologia". A seguire visita guidata

Martedì 31 maggio alle 16:30, nella saletta del Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle (via Androne 81), si svolge l'incontro "Conoscere, proteggere e conservare i pantani Gelsari e Lentini", relatori l’ing. Roberto De Pietro e Carmelo Ferlito, docente del Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali.

L'incontro, coordinato da Fabio M. Viglianisi (responsabile delle attività didattiche del Museo), è il secondo appuntamento del ciclo "Un tè al museo di Zoologia - Pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle", che si terrà a cadenza mensile e che vedrà il contributo di studiosi o esperti di varie discipline che affronteranno temi scientifici o ambientali attraverso le loro osservazioni ed esperienze.

Nel corso dell'evento verranno proiettati due filmati, "Le “carte” sono a posto tutto il resto no" e "Nessuna reazione", che illustreranno la situazione attuale dei pantani.

È previsto un dibattito pubblico e, al termine dell'incontro, una visita guidata al Museo.

(31 maggio 2022)