Presentazione murales del CoHEAR

Venerdì 27 maggio alle 10, in viale Andrea Doria (Catania), presentazione dell’opera realizzata dal collettivo catanese “MaleTinte” per promuovere la cultura antifumo sul territorio

Venerdì 27 maggio alle 10, in viale Andrea Doria (Catania), nei pressi dell'INFN, presentazione del murales del CoHEARil Centro di Eccellenza Internazionale per la ricerca sulla riduzione del danno da fumo di Unict, realizzato grazie al patrocinio del Comune di Catania e della Lega Italiana Anti Fumo e al sostegno della Banca di Credito Cooperativo La riscossa di Regalbuto e di PPG ac Italia.

L'opera, firmata dal collettivo catanese MaleTinte, fa parte della campagna di sensibilizzazione avviata in occasione del "No Tobacco Day 2022" su iniziativa del CoHEAR.

Grazie al lavoro svolto dal team di ricercatori del Centro, coordinato dal prof. Riccardo Polosa, Catania oggi è considerata la città capitale mondiale della ricerca scientifica sulla riduzione del danno da fumo.

(27 maggio 2022)