Scrittura cinese e Arte primitiva, due seminari a Ragusa

Lunedì 30 maggio, alle 10 e alle 16, in modalità mista, seminari di Paola Demattè (Rhode Island School of Design) e Richard Gardner Lesure (UCLA), organizzati dalla Sds di Lingue e Letterature straniere di Ragusa

Lunedì 30 maggio ,nell'aula 2 dell'ex Convento di Santa Teresa (Ragusa Ibla) e online su Microsoft Teams, si svolgono due seminari di studiosi internazionali incentrati sul confronto tra Est e Ovest, organizzati dalla Struttura didattica speciale in Lingue e letterature straniere di Ragusa.

Alle 10, Paola Demattè, docente della Rhode Island School of Design di Providence (USA), terrà il seminario dal titolo "Le origini della scrittura cinese. Nuove prospettive" .

Nel pomeriggio, alle 16, Richard Gardner Lesure dell' Università della California (UCLA), parlerà di "Primitive art in the world. Interpreting ancient figurines".

Entrambi gli incontri saranno moderati da Lavinia Benedetti e Marco Meccarelli (SDS Lingue Ragusa).

(30 maggio 2022)