Conferenza nazionale CoEHAR sulla riduzione del danno da fumo

Martedì 31 maggio alle 9, nell'aula magna di Palazzo Centrale, conferenza nazionale sulla ricerca antifumo, organizzata in occasione del "No Tobacco Day"

Martedì 31 maggio alle 9, nell’aula magna di Palazzo Centrale (piazza Università, 2) si svolge la "Conferenza nazionale CoEHAR sulla riduzione del danno da fumo: rischi e benefici dei prodotti senza combustione”, organizzata dal Centro di Ricerca per la riduzione del danno da fumo dell’Università di Catania in occasione del "No Tobacco Day", la giornata mondiale antifumo promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Al convegno, moderato dai giornalisti Irma D’Aria e Stefano Caliciuri, partecipano studiosi italiani nel campo della ricerca sulla riduzione del danno da fumo ed esponenti delle associazioni di settore.

Interverrà Hiroya Kumamaru (vice direttore di AOI International Hospital Kawasaki) che discuterà della diminuzione del numero dei fumatori in Giappone dopo l’ingresso nel Paese dei prodotti senza combustione.

(31 maggio 2022)