La bonifica dei siti orfani: problematiche e prospettive

Venerdì 8 luglio alle 14:30, nell'aula magna dell'Edificio per la Didattica di Ingegneria, seminario organizzato nell'ambito del master di 2° livello in "Risanamento ambientale di aree inquinate per la transizione ecologica"

Venerdì 8 luglio alle 14:30, nell'aula magna di Ingegneria (via Santa Sofia 64, Catania), si svolge il seminario "La bonifica dei siti orfani: problematiche e prospettive", organizzato nell'ambito del master universitario di II livello in "Risanamento ambientale di aree inquinate per la transizione ecologica", promosso dal Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura (Dicar).

Introduce Paolo Roccaro (direttore del Master), intervengono Giuseppe Vadalà (Commissario Unico di Governo per la Bonifica delle discariche abusive), con la relazione "La problematica delle discariche abusive e il ruolo del Commissario di Governo" e Aldo Papotto (sub Commissario Unico di Governo per la Bonifica delle discariche abusive), che parlerà di "Siti bonificati: realizzazioni, soluzioni amministrative, misure di prevenzione".

Il seminario prevede, inoltre, interventi programmati di rappresentanti istituzionali e di aziende che operano nel settore.

(08 luglio 2022)