Netval Summer School 2022

Da lunedì 19 a mercoledì 21 settembre (Grand Hotel Baia Verde, Acicastello), XV conferenza annuale dal titolo "Il trasferimento tecnologico in transizione: il cambiamento negli scenari e l’impatto nel PNRR"

Si aprono lunedì 19 settembre, al Grand Hotel Baia Verde di Acicastello, i tre giorni della XV edizione della Netval Summer School 2022 dal titolo “Il trasferimento tecnologico in transizione: il cambiamento negli scenari e l’impatto nel PNRR”. La conferenza annuale sul Technology Transfer mette quest’anno in luce tutti gli aspetti positivi - e le criticità - dell’impatto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sul settore di innovazione e valorizzazione della ricerca.

La Netval Summer School 2022 - che avrà luogo dal 19 al 21 settembre 2022 - è stata organizzata da Netval in collaborazione con l'Università di Catania, lUniversità di Messina e con il supporto di Questel come main sponsor.

La Summer School 2022 - come le precedenti edizioni - sarà un’occasione per rafforzare il senso di comunità che sta alla base di Netval. Un network, una community di professionisti del trasferimento tecnologico che avranno l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi sul ruolo del Technology Transfer per l’impatto del PNRR.

Infatti, grazie anche alla presenza di figure apicali di università, enti pubblici di ricerca, IRCCS ma anche ministeri, organi regionali e di rappresentanza aziendale, oltre che di alcuni dei progetti finanziati nell’ambito del PNRR, la Summer School 2022 si focalizzerà sulle opportunità evidenziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Sarà dedicata un’intera giornata a sessioni parallele per approfondimenti sul posizionamento, organizzazione e processi di trasferimento tecnologico nei progetti PNRR.

L’obiettivo della Netval Summer School 2022 è condividere e sviluppare strategie, modelli organizzativi, processi e strumenti per massimizzare l'impatto economico, sociale e culturale del PNRR, facendo crescere il sistema e la filiera del trasferimento tecnologico, partendo dalle strutture interne agli enti di ricerca, università e IRCCS e valorizzando le competenze e professionalità ormai consolidate.

(19 settembre 2022)