Giornate FAI per le scuole nei musei Unict

Lunedì 21 e martedì 22 novembre, visite scolastiche condotte dagli "apprendisti ciceroni" del FAI a Città della Scienza, Museo di Zoologia, Museo di Archeologia e Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane

Da lunedì 21 a sabato 26 novembre tornano in tutta Italia le Giornate FAI per le scuole. Una settimana di visite scolastiche esclusive condotte dagli "Apprendisti Ciceroni", giovani appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti, per godere delle bellezze del nostro Paese sul territorio.

Unict aderisce con le seguenti strutture museali aperte lunedì 21 e martedì 22 novembre:

• lunedì 21 novembre, ore 09:00-13:30: Città della Scienza, Museo di Zoologia, Museo di Archeologia, Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane
  • martedì 22 novembre, ore 9:00-13:30: Città della Scienza, Museo di Archeologia, Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane.

Nei vari musei troveremo a fare da apprendisti ciceroni gli studenti di varie scuole catanesi: Scuola media "Maiorana" al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane; Liceo scientifico statale "Galilei" a Città della Scienza; Liceo classico "Spedalieri" al Museo di Archeologia; Istituto di istruzione superiore "Vaccarini" al Museo di Archeologia.

(21 novembre 2022)