La foto del turista

altri eventi in città
Venerdì 20 e sabato 21 gennaio alle 21, al Piccolo Teatro della Città, spettacolo diretto da Federico Magnano Di San Lio, con Vincenzo Volo e Giovanna Criscuolo. Biglietti ridotti Unict

Venerdì 20 e sabato 21 gennaio alle 21, al Piccolo Teatro della Città (Via Ciccaglione, 29 - Catania), va in scena lo spettacolo dal titolo "La foto del turista" diretto da Federico Magnano Di San Lio, vede protagonisti Vincenzo Volo e Giovanna Criscuolo.

Lo spettacolo

Nato da un’idea dell’attore Vincenzo Volo che ne è anche interprete insieme con Giovanna Criscuolo (che ha curato il testo), è un atto unico con la regia di Federico Magnano San Lio. I due protagonisti, partendo dalla loro consolidata affinità comica ed esperienza teatrale, danno vita con leggerezza ed ironia a un universo ricco di atmosfere profonde ed attuali. Alla realizzazione di questo quadro composito contribuiscono i costumi di Dora Argento, come segno distintivo dei personaggi, le musiche di Flavio Cangialosi con le sue sonorità originali, la scenografia essenziale di Martina Ciresi e Stefano Privitera. Ne viene fuori uno spettacolo che coniuga felicemente il disegno comico con un’atmosfera intensa: la situazione viene generata da un “incidente ” di percorso e racconta, con una scrittura divertente a tratti surreale, la storia di due personaggi, un uomo ed una donna, che parlano ma non si comprendono. Il tema dell'incomunicabilità è solo un espediente per affrontare, senza dramma né retorica, una tematica delicata che verrà svelata solo verso la fine dello spettacolo.

Biglietti

Intero: 15 euro