Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Immagine

Martedì 6 giugno alle 17:30, nell'auditorium di Santa Teresa a Ragusa Ibla, secondo appuntamento con il ciclo di incontri "Parole-chiave. Piccolo lessico della contemporaneità", organizzato dalla SDS di Ragusa

Martedì 6 giugno alle 17:30, nell'auditorium di Santa Teresa a Ragusa Ibla (Via delle Suore, 5), si svolge l'evento dal titolo "Immagine", secondo appuntamento del ciclo di incontri "Parole-chiave. Piccolo lessico della contemporaneità", organizzato dalla Struttura Didattica Speciale di Ragusa.

Il ciclo consiste in una serie di incontri, articolati in forme varie (tavole rotonde, dialoghi, lezioni), concernenti alcune parole che appaiono di importanza rilevante nella lettura dei fatti della vita contemporanea, sia nella dimensione pubblica che in quella privata.

L'appuntamento del 6 giugno si aprirà con l’inaugurazione della mostra "Fuori Fuoco", nella quale verranno esposte le opere dei fotografi vincitori delle ultime edizioni dell’omonimo fotocontest internazionale organizzato da Caffè Moak di Modica. 

La mostra sarà visitabile fino al 18 giugno.

Dopo l’inaugurazione, alle 18, Stefano Rapisarda, presidente della SDS di Ragusa, introdurrà e coordinerà una tavola rotonda a cui parteciperanno Pierluigi Catalfo (vicepresidente della SDS di Ragusa), Stefania Rimini (docente di Cinema, fotografia e televisione, Università di Catania) e Annalisa Spadola (direttore marketing di Caffè Moak). 

Ciascuno secondo le proprie competenze, i partecipanti alla tavola rotonda proporranno al pubblico una riflessione sul ruolo dell’immagine fotografica nella società di oggi e sull’interazione tra produzione industriale e attività culturali nel territorio siciliano. 

(06 giugno 2023)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina