L'Infinito irrompe in un incontro

Lunedì 14 ottobre alle 16, nell'aula magna del dipartimento di Fisica e Astronomia, iniziativa in memoria dello studente di Fisica Luigi Gorgone

Lunedì 14 ottobre alle 16, nell'aula magna del dipartimento di Fisica e Astronomia, in occasione dell'anniversario della morte dello studente di Fisica Luigi Gorgone, la Pastorale Universitaria ha organizzato l'iniziativa L'Infinito irrompe in un incontro, che ha l’intento di rilanciare il senso e il gusto della vita nei giovani, con l'impegno quotidiano alla luce dell'incontro con Cristo.

Dopo il saluto del rettore Giacomo Pignataro e dell'Arcivescovo di Catania Salvatore Gristina, don Antonino Sapuppo (direttore della Pastorale Universitaria, Diocesi di Catania) introdurrà la testimonianza di Roland Patzleiner (Comunità Figli del Divino Amore di Medjugorije), diacono e futuro sacerdote, con il racconto della sua conversione. A seguire, i brevi interventi di due studenti del corso di laurea in Fisica, Stefano Pellegrino - che racconterà l'incontro con il Papa a Rio de Janeiro alla GMG 2013 -, e Matteo Silvestro, che descriverà l'approfondirsi del cammino di fede in ogni dettaglio della vita quotidiana da studente universitario.

Saranno presenti inoltre i genitori, i colleghi e i docenti di Luigi Gorgone, prematuramente scomparso. L’evento si concluderà con la celebrazione della Santa Messa, prevista alle 18:15.

(14 ottobre 2013)