Vedere i luoghi dell'anima con Wim Wenders

altri eventi in città
Sabato 12 ottobre alle 17:30, al Mudac - Museo d'Arte contemporanea di Floridia (Sr), videopresentazione del testo di Carlo Truppi e collettiva d'Arte contemporanea

Sabato 12 ottobre alle 17:30, al Mudac - Museo d'Arte contemporanea di Floridia (Sr), si terrà la videopresentazione del testo di Carlo Truppi Vedere i luoghi dell'anima con Wim Wenders (Electa).

Sarà presentata la collettiva d'Arte contemporanea - Movimento Fluido, visitabile fino 20 ottobre. organizzata per la Nona Giornata del Contemporaneo, dall'Amaci – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani

Saraà presente Carlo Truppi. Interverranno Adriana Bazzano, assessore al Turismo e allo Spettacolo; Lidia Pizzo, responsabile Mudac; Andrea Agnello, Parco Storico "Lucia Migliaccio".

Carlo Truppi, architetto e scrittore, professore ordinario di Progettazione ambientale, si occupa dei rapporti tra il proprio ambito disciplinare e altre arti, al fine di sostanziare la matrice immaginativa e la capacità espressiva dell’architettura, perché abbia un linguaggio appropriato alle caratteristiche dei luoghi. In servizio presso la Facoltà di Architettura di Catania (con sede in Siracusa), ha iniziato l’attività didattica all’università di Napoli e ha insegnato anche al Politecnico di Milano e alla Facoltà di Architettura Valle Giulia di Roma. Attualmente è coordinatore nazionale del progetto di ricerca Prin Valorizzazione del paesaggio. La bellezza collegata all’economia e al turismo.

(12 ottobre 2013)