Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Intrappolando l'ansia

altri eventi in città
Dal 9 al 23 novembre, alla Galleria Arte Nuvò di Catania, mostra fotografica di Manuela Di Raimondo, Miglior Portfolio Teatri Riflessi 2013
Dal 9 al 23 novembre, alla Galleria Arte Nuvò di Catania (via Giaconia, 2), sarà presentata la mostra fotografica del Miglior portfolio Teatri Riflessi 2013, Intrappolando l'ansia di Manuela Di Raimondo

Si conclude con l’esposizione del Miglior Portfolio Teatri Riflessi 2013, la seconda edizione di Obiettivo Reportage. Il Workshop di fotografia di scena e backstage, è organizzato da IterCulture con la coordinazione di Damiano Schinocca.

A giugno, i partecipanti di Obiettivo Reportage, hanno potuto fotografare la quinta edizione di Teatri Riflessi al fine di realizzare un personale protfolio che raccontasse, attraverso i propri occhi, il festival nazionale di corti teatrali.

Durante la quinta edizione del Med Photo Fest (11-26 ottobre 2013), una giuria ha scelto come Miglior Portfolio il lavoro di Manuela Di Raimondo, per la forza comunicativa, la vibrante interrelazione tra vissuto dell’artista e l’essenza dei personaggi, l’abilità di saper cogliere la linea sottile tra interprete e interpretato, entrando in dialogo con le ombre degli attori e del teatro. Un sapiente percorso che ritrae l’ansia dell’uomo nel suo incedere nella vita come nel palcoscenico, tra maschere riposte in un antro del proprio vissuto, e maschere che lasciano un segno, scavando i volti e l’anima di chi le ha indossate. 

Info. tel. 095.2884779

(09 novembre 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina