Flussi migratori e sistemi mafiosi

Mercoledì 26 marzo alle 16, nell’Auditorium del Monastero dei Benedettini, conferenza promossa da Disum, Società Geografica Italiana e Pomerium Lab
Mercoledì 26 marzo alle 16, nell’Auditorium del Monastero dei Benedettini, si terrà un incontro sul tema Flussi migratori e sistemi mafiosi, promosso dal dipartimento di Scienze umanistiche in collaborazione con la Società Geografica Italiana e il Pomerium Lab, con l’adesione di Amnesty International, Anpi, Centro Astalli, Co.pe., Fondazione Città invisibile, Le voltapagina, Libera Catania, ManiTese, Pax Christi.

Dopo gli indirizzi di saluto del rettore Giacomo Pignataro e del direttore del Disum Giancarlo Magnano San Lio, interverranno l’ex magistrato Antonio Ingroia, i docenti dell’Università di Catania Franco Coniglione, Sergio Guglielmino, e inoltre Renato Camarda (associazione Libera – Catania), Sebastiano Maccarrone (direttore C.A.R.A. Mineo), Antonietta Petrosino (avvocato dei diritti umani), Dario Pruiti (Arci Catania), Franco Ruggeri (console onorario Senegal). Modera il prof. Nunzio Famoso.

(26 marzo 2014)