Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Il Caravaggio. Architectural art projections

altri eventi in città
Sabato 11 ottobre alle 21:30 in Piazza Università prima istallazione multimediale al mondo dedicata al grande artista Michelangelo Merisi

Sabato 11 ottobre alle 21:30, in prima nazionale, nella splendida e suggestiva cornice di Piazza Università,  la Creative Grandi Eventi, società specializzata in grandi eventi multimediali, presenta Il Caravaggio. Architectural art projections, la prima istallazione multimediale al mondo, dedicata al grande artista Michelangelo Merisi, realizzata attraverso grandi proiezioni architetturali. Un evento unico e prestigioso di grande spettacolarità realizzato attraverso la maxi proiezione architetturale dei dipinti del Caravaggio sulla splendida facciata di Palazzo Università di Catania.

Un'istallazione artistica multimediale in grado di fondere immagini artistiche con l'architettura e la musica, dando origine a un linguaggio unico e di grande impatto emotivo. L'istallazione, realizzata attraverso l'impiego di potentissimi proiettori, sarà accompagna da musiche barocche.

L'evento, realizzato con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Catania e dell'Università di Catania successivamente si sposterà nelle principali città italiane ed europee.

(11 ottobre 2008)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina