Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Premio Giovan Pietro Grimaldi

Sabato 25 ottobre alle 11 (Pinacoteca di Palazzo Grimaldi, a Modica), cerimonia di consegna del riconoscimento scientifico e conferenza del prof. Emanuele Rimini

Vito Latora
Un riconoscimento per la ricerca scientifica giovane: è questo il “Premio Giovan Pietro Grimaldi” per il miglior lavoro di Fisica, che sarà consegnato sabato 25 ottobre alle 11 (Pinacoteca di Palazzo Grimaldi, a Modica) al dott. Vito Latora, attualmente professore assistente di Fisica teoretica.

Il premio viene assegnato, con cadenza quinquennale, dall’Accademia Gioenia di Catania, presieduta dal prof. Giorgio Montaudo, insieme con la Fondazione Grimaldi di Modica, per il miglior lavoro realizzato in una Università Siciliana nel quinquennio 2002-2007 da un ricercatore di età sotto i 40 anni. Il riconoscimento è intitolato alla memoria dell’illustre professore di fisica e Rettore dell’Università di Catania dal 1905 al 1908 Giovan Pietro Grimaldi.

Nel corso della cerimonia di consegna del riconoscimento scientifico, il prof. Emanuele Rimini, ordinario di Struttura della materia alla facoltà di Scienze, terrà una conferenza dal titolo “Dalla scoperta scientifica all’applicazione tecnologica: Dvd, hard disk, Pen drive”.

(25 ottobre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina