Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Baciamolemani in concerto

altri eventi in città
Sabato 27 Marzo alle 22 alla Sala Lomax band siciliana in concerto

Sabato 27 Marzo alle 22 alla Sala Lomax la band siciliana Baciamolemani si esibirà in concerto 

La famiglia Baciamolemani sboccia nella primavera del 2006. Nel primo anno d'attività, calca i palchi dei locali più importanti del litorale ibleo, è protagonista delle notti bianche di Ragusa e Modica e del concerto di capodanno assieme a Roy Paci & Aretuska. Pochi mesi dopo, da alla luce il suo primo frutto dal sapore tropicale: "Ballacazziz", e intraprende la sua prima tournèe che porta la numerosa carovana, prima in giro per l'isola e, in seguito, a migrare oltre lo Stretto (dalla Calabria alla Puglia fino all'Emilia Romagna e al M.E.I. di Faenza). Nel suo spettacolo, il gruppo propone: storie di treni quasi a vapore, grotteschi ritratti di sagre di paese, adorazioni di muse, pedalate in salita, balli esotici, isole di cantalupi abitate da uomini-anguria...

Nell'estate del 2008, il loro tour supera quota 60 concerti, e porta i Baciamolemani alla vittoria dell'Unirock Contest  del Monastero dei Benedettini di Catania (dove si esibiscono assieme ai Tinturia), e a condividere il palco con gruppi storici quali gli Africa Unite.

Nell'Ottobre seguente è già ora della prima esperienza internazionale: la famiglia sbarca infatti in Spagna a Barcelona, dove effettua tre date riscuotendo grande apprezzamento da parte del pubblico Catalano … apprezzamento che vale una seconda chiamata in Spagna, sempre a Barcelona , dove il gruppo viene invitato a prendere parte allo storico Simbiruta Festival, giunto alla sua XV edizione, nel giugno del 2009.

Sempre nell'estate del 2009, la famiglia presenta davanti ad oltre 3000 persone il suo ultimo parto: il Pane Cunzato show, un cerimoniale ritmico che non è più un semplice concerto ma un vero e proprio spettacolo dove viene inoltre presentato l'omonimo Ep che anticipa i nuovi lavori in studio in vista dell'uscita del secondo album tuttora in fine lavorazione.

Prossimi alla loro partecipazione all' XI Festival della nuova canzone siciliana su Antenna Sicilia, con l'inedito”I ruffiani” - essendo stati selezionati in un lotto di oltre 400 artisti Siciliani -, i Baciamolemani promettono nel concerto di sabato 27 marzo alla Sala Lomax un live tutto made in Sicilia strabordante di storie d'altri tempi, viaggi, miraggi e atmosfere grottesche condite con sound rigorosamente tropicale.

Piero Pizzo: voce
Marco Guastella: batteria
Luca "Pancrazio" Digiacomo: fender rhodes, piano, synth
Davide "Mr. Don Colfit" Dipasquale: Maestro di Cerimonia (MC)
Livio "Somarelli" Rabito: basso
Enrico Giurdanella: chitarre
Thomas "Tumazzo" Occhipinti: percussioni
Andrea "Forestiero" Savasta: tromba
Andrea "Il Maestro" Dipasquale: trombone


Infolomax: 095 - 2862812 / 346 – 9419444 -  lomaxstampa@gmail.com

(27 marzo 2010)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina