Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

I tirocini internazionali. Servizi Eures di mobilità internazionale

Martedì 11 maggio alle 12:45, nell’aula magna "Oliveri" della facoltà di Ingegneria, secondo workshop di orientamento al lavoro per il ciclo organizzato dal Cof e rivolto a studenti e neolaureati
Prosegue il ciclo di workshop rivolti a studenti e neolaureati e organizzati dal Centro orientamento e formazione, in collaborazione con le Facoltà dell’Università di Catania, sul tema Orientamento per l’ingresso nel mercato del lavoro. Durante gli incontri i partecipanti svilupperanno competenze con riguardo a strategie e tecniche per raggiungere il proprio obiettivo professionale, strumenti e informazioni utili per un efficace contatto con il mercato del lavoro, aspetti legislativi dello stage, del tirocinio nazionale, internazionale e del contratto di lavoro.

Il secondo workshop, realizzato con la collaborazione della facoltà di Ingegneria, dal titolo I tirocini internazionali. Servizi Eures di mobilità internazionale, è fissato per martedì 11 maggio, dalle 12:45 alle 14, nell’aula magna Oliveri della facoltà di Ingegneria. L’incontro si propone di fornire informazioni sul lavoro, sulla mobilità in Europa e sull’attivazione di tirocini intenazionali. Si discuterà inoltre di tirocini liberi, dei programmi Erasmus Placement, Mae Crui e Assocamerestero, Vulcanus, International Intership e Leonardo Da Vinci.

Gli interessati a tutto il ciclo o soltanto ad alcuni dei workshop devono prenotarsi gratuitamente inviando un'e-mail all’indirizzo career.iscrizioni@unict.it, indicando nell’oggetto la facoltà e riportando nel messaggio nuovamente la facoltà, i dati anagrafici, il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail. Le prenotazioni saranno accettate in ordine di arrivo. Al raggiungimento del numero massimo la prenotazione slitterà alla data successiva nella quale si terrà il prossimo workshop relativo allo stesso argomento.

 

(11 maggio 2010)


Orientamento per l’ingresso nel mercato del lavoro | Ingegneria

  • La selezione del personale: simulazione delle procedure di selezione: Martedì 25 maggio alle 15, nell’aula magna "Oliveri" della facoltà di Ingegneria, ultimo workshop di orientamento al lavoro per il ciclo organizzato dal Cof e rivolto a studenti e neolaureati (25 maggio 2010)
  • Strumenti chiave per l’accesso al mondo del lavoro: Giovedì 20 maggio alle 15, nell’aula magna "Oliveri" della facoltà di Ingegneria, terzo workshop di orientamento al lavoro per il ciclo organizzato dal Cof e rivolto a studenti e neolaureati (20 maggio 2010)
  • Come trovare il lavoro che fa per te: Martedì 11 maggio alle 9, nell’aula magna "Oliveri" della facoltà di Ingegneria, primo workshop di orientamento al lavoro per il ciclo organizzato dal Cof e rivolto a studenti e neolaureati (11 maggio 2010)
  • I tirocini internazionali. Servizi Eures di mobilità internazionale: Martedì 11 maggio alle 12:45, nell’aula magna "Oliveri" della facoltà di Ingegneria, secondo workshop di orientamento al lavoro per il ciclo organizzato dal Cof e rivolto a studenti e neolaureati (11 maggio 2010)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina