Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Mitifest 2010

Da giovedì 27 (ore 10:30) a lunedì 31 maggio, il Monastero dei Benedettini ospita la manifestazione dedicata al mito di Garibaldi e all'Unità d'Italia

La locandina

In occasione del Mitifest 2010, organizzato dalla facoltà di Lettere e Filosofia e patrocinato dalla Provincia regionale di Catania e dal Comune di Catania, da giovedì 27 a sabato 29 e lunedì 31 maggio, Officine Culturali propone le visite guidate al Monastero dei Benedettini.

Il programma del Mitifest, incentrato quest'anno sul tema Garibaldi, L’unità d’Italia è stata fatta in Sicilia, e organizzato in collaborazione con i licei “Boggio Lera”, “Cutelli”, “Galilei”, “Spedalieri” e “Principe Umberto di Savoia”, presenta diverse iniziative: conferenze, spettacoli teatrali e mostre sul tema garibaldino negli splendidi locali del Monastero. Il programma dettagliato è disponibile sul sito della Facoltà di Lettere e Filosofia, www.flett.unict.it.

Officine Culturali, nei giorni delle manifestazioni effettuerà le visite guidate dalle 9 alle 21, con partenza ogni 30 minuti. Ѐ gradita la prenotazione (dopo le 21 solo su prenotazione).

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni è possibile chiamare lo 095.7102767 o il 334.9242464, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 - oppure visitare il sito www.officineculturali.net

(27 maggio 2010)


HANNO SCRITTO

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina