Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Le nuove frontiere dell’investigazione digitale. Dal cybercrime all’image forensics

Giovedì 10 marzo alle 15:30 (aula magna, dipartimento di Matematica e Informatica), inaugurazione del corso in Computer Forensiscs

Si inaugura giovedì 10 marzo alle 15:30, con una lezione dal titolo Le nuove frontiere dell’investigazione digitale. Dal cybercrime all’image forensics, che si svolgerà nell’aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania (Cittadella universitaria, viale Andrea Doria, 6), la seconda edizione del corso di Computer Forensics, attivato nell’ambito del corso di laurea in Informatica di I livello della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’ateneo catanese.

La lezione inaugurale sarà aperta dagli indirizzi di saluto del prof. Sebastiano Battiato (docente e ricercatore di Multimedia e Computer Vision del dipartimento di Matematica e Informatica) e del dott. Eugenio Donato Caccavella, esperto di Informatica forense e docente a contatto dell'Università di Bologna, e prevede le relazioni del prof. Giovanni Ziccardi, associato di Informatica giuridica e Informatica giuridica avanzata all'Università di Milano e di Michele Ferrazzano, docente del corso di Abilità informatiche all'Università di Bologna. Modera il prof. Giovanni Gallo, ordinario di Informatica dell'Università di Catania.

(10 marzo 2011)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina