Bollettino d'Ateneo
prima pagina | staff | luoghi | archivio circuiti culturali | segnala un evento | cerca  
Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda
L’arte di Michelasso
Proseguono fino a maggio, tutte le domeniche alle 9:30, gli appuntamenti dei laboratori didattici dedicati ai bambini e ispirati alla storia dei Benedettini


Anche domenica 20 marzo Officine Culturali e la facoltà di Lettere e Filosofia invitano i più piccoli al Monastero dei Benedettini, che si trasformerà in terreno da gioco. I giovani visitatori compiranno un divertente viaggio nella letteratura e nella gastronomia accompagnati da Mario Giuffrida, che per l’occasione vestirà i panni del Professor Talentus.

Il laboratorio L’arte di Michelasso, mangiare bere e andare a spasso punta a stimolare la voglia di leggere, scrivere e inventare attraverso appetitosi racconti della narrativa mondiale. Con giochi linguistici, cotti dentro il grande pentolone nella Cucina dei Benedettini, i bambini creeranno ricette appetitose, condividendo un’occasione di convivialità e nutrimento per la mente e di gioco intorno ai libri, alle parole, e ai saperi e ai sapori. L’appuntamento è domenica 20 marzo alle 9:30. I posti dei laboratori sono limitati, è dunque consigliata la prenotazione.

Prossimo appuntamento del mese di marzo è previsto per il 27 marzo con Giochi d’ARTE, curato da Mariella Inzirillo e Angela Migliore. I laboratori (Piccoli amanuensi all’opera, Orto a chi tocca! L’arte di Michelasso e giochi d’ARTE) verranno ripetuti tutte le domeniche fino a maggio secondo il calendario consultabile dal sito www.officineculturali.net.

L’orario ordinario di visite guidate, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, si estende anche alla domenica dalle 9 alle 12. Il percorso guidato, ideato da Officine Culturali, dà la possibilità di vedere e conoscere l’intrigante vicenda di uno spazio architettonico, sintesi di secoli di cambiamenti e destinazioni d’uso, rappresentanti la storia della nostra città.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 095.7102767/334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

(20 marzo 2011)



Stampa testoStampa testo
Invia questo articoloInvia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventiArchivio eventi
In prima paginaIn prima pagina
 Supplemento del Bollettino d'Ateneo © 2007 - Giornale dell'Università degli Studi di Catania - Aut. Trib. di Catania n. 15 del 04.07.1995
 Università di Catania - Piazza Università, 2 - 95124 Catania | tel. +39 095 73070420 | fax +39 095 7307421